
“Un medico dall’infinita umanità, uno Specialista al quale affidarsi senze diffidenze. Devo a lui il coronamento di un sogno che ho inseguito a lungo con mio marito.”
Una lunga carriera al servizio delle coppie infertili:
oltre 3 decadi di attività, 223 bambini portati alla luce e 43 convegni presieduti.
Il Prof. Marco Filicori è una personalità scientifica e clinica ben nota in Italia ed all’estero, Direttore Poliambulatori Omniclinics.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università di Bologna. Ha perfezionato le sue conoscenze nel campo della Medicina e dell’Endocrinologia della Riproduzione negli Stati Uniti dove, per tre anni, ha ricoperto il ruolo di Clinical and Research Fellow presso la Harvard Medical School ed il Massachusetts General Hospital di Boston.
Tornato in Italia, è stato Ricercatore e poi Professore Associato in Ginecologia, Ostetricia e Medicina della Riproduzione all’Università di Bologna ed al Policlinico S. Orsola di Bologna.
Internazionalmente riconosciuto, è un esperto nel campo della Medicina e dell’Endocrinologia della Riproduzione e della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Ha scoperto e pubblicato numerosi fenomeni biologici e clinici fondamentali per la regolazione della funzione riproduttiva umana, nonché terapie farmacologiche utilizzate per la cura di disturbi della fertilità.
È autore di oltre 100 pubblicazioni apparse sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali. È stato Presidente e membro di Società scientifiche e di Centri medici attivi nel settore della PMA. Ha organizzato ed è stato relatore in numerosissimi Congressi scientifici in Italia, Europa, Nord e Sud America, Africa ed Asia.
Ha personalmente assistito e trattato con la fecondazione in-vitro innumerevoli coppie affette da sterilità, permettendo di raggiungere il loro scopo procreativo.
Il Professore visita e riceve, su appuntamento, nella città di Bologna. Per qualsiasi esigenza informativa, è possibile contattare uno dei seguenti recapiti.
Nello studio di Verona, il Professore accoglie e favorisce il desiderio di genitorialità dei pazienti offrendo loro percorsi terapeutici personalizzati finalizzati al coronamento del progetto familiare.